Al momento abbiamo online 68 visitatori e 472 pantere/prede
Tra i Più Popolari Oggi
Gli Utenti Più Votati
vania 10.00
jaja 10.00
altaira 10.00
erre2015 10.00
pugliese 10.00
FRantica 10.00
foglia 10.00
a.f.a. 10.00
DantA 10.00
marvisa 10.00
Benvenuta/o, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Cause e rimedi abbassamento della libido over40
#36
Cause e rimedi abbassamento della libido over40 8 Anni, 4 Mesi fa Karma: 4
I tempi son decisamente cambiati, quelle che venivano chiamate "donne mature" oggigiorno vengono chiamate cougar o pantere, definizioni largamente accettate per indicare donne non giovanissime ma che conducono un'esistenza vibrante ed una vita sessuale attiva. Ci sono anche le cougar “professionali”, donne intelligenti, sexy, indipendenti e fiere della propria età, anche se non necessariamente alla caccia di giovani prede. Ma cosa ci vuole per portare il nome cougar o pantera oltre ad essere nella corretta fascia di età? Bisogna tenere conto della forma fisica, mentale, le emozioni, ci sono dunque una serie di aspetti da tenere in considerazione, primariamente biochimici, psicologici e ormonali, ve ne elenchiamo solo alcuni:

Il cervello è un organo decisamente sexy
È fondamentale ricordare che tutti i pensieri e le stimolazioni sessuali partono dal cervello e vengono dirottate verso altre parti del corpo, chiedete a chiunque abbia un mal di testa quanto sexy si stia sentendo in quel momento…(?!?). Certi neurotrasmettitori come la Dopamina e alcuni ormoni fanno scattare la risposta sessuale, quella magia psicologica inizia nel cervello, non tra le gambe! Stress, malattia, mancanza di esercizio e malnutrizione possono condurre a delle deficienze in questi componenti necessari per raggiungere il piacere sessuale. Cosa possiamo fare per aumentare la capacità e l’intensità degli orgasmi?

Le cause della bassa libido femminile
Il più importante neurotrasmettitore che comanda il desiderio e il bisogno di soddisfazione è la Dopamina. Lavorare sodo, guadagnare, vestirsi bene, apparire sempre al top, attirare l'attenzione dell'uomo, nutrirsi, fa tutto parte delle ricompense, corretti livelli di Dopamina mettono in circuito il bisogno della ricompensa e il piacere sessuale è tra i principali e primari livelli di ricompensa. Il desiderio di mangiare fa si che possiamo sopravvivere, il desiderio di fare sesso fa si che possiamo procreare, ed il circuito continua... I livelli di Dopamina sono abitualmente bassi nelle donne poco orgasmiche.

Alcuni supplementi e cibi possono aumentare la Dopamina
La Tirosina è un amminoacido, e tra le altre cose è anche un precursore del neurotrasmettirore Dopamina. Si trova negli alimenti quotidiani come carne e pesce ed ha provati benefici contro lo stress, dove lo stress è molto spesso una delle maggiori cause di mancanza di orgasmi. Abbiamo bisogno di vitamina B (specialmente B-6 e acido folico) per far si che la Tirosina si converta in Dopamina, 1000mg al giorno di Tirosina presa con un complesso di vitamine B potrebbe portare ottimi benefici, unitamente ad una buona dormita; per quanto riguarda l’alimentazione consigliamo oli, formaggi, bistecche, jogurt non grassi, banane e spezie.

Altre opzioni per ovviare al basso livello di libido o simili disfunzioni

Prolactina – Sopprimere la Dopamina è così importante che la natura usa neurochimici addizionali per abbassare il nostro desiderio sessuale, questa si chiama Prolactina. Infatti se la Dopamina crea il desiderio sessuale la Prolactina lo abbassa, la Prolactina è un ormone che invia la produzione del latte al seno quando si è incinta. Alti livelli di Prolactina nel sangue causano bassi livelli di estrogeno, infertilità e diminuzione delle mestruazioni, in alcune donne anche abbassamento della libido (perdita di interesse verso gli aspetti sessuali). In casi estremi gli atti sessuali potrebbero persino divenire dolorosi per aridità vaginale. La buona notizia è che alcuni dei suggerimenti che abbiamo indicato in precedenza riducono il livello di Prolactina.

Testosterone carente - Noi donne produciamo un basso livello di testosterone, ma in quantità necessaria per aiutare i muscoli, le ossa e le funzioni sessuali. Il livello di Testosterone diminuisce col passare degli anni e riportare il Testosterone ad un livello adeguato dovrebbe portare ad un aumento della libido. Studi hanno dimostrato che donne (sia in pre-menopausa che post-menopausa) con bassi livelli di libido mostrano livelli di Testosterone inferiori a donne coetanee ma con una attiva e regolare vita sessuale. Chiedete al vostro medico di misurare il vostro livello di Testosterone, livelli ottimali sarebbero intorno ai 70-100 ng/ml (un ng a un nanogrammo, ovvero un milionesimo di grammo). Se avete un livello molto inferiore dovreste provvedere a riportarlo a livelli più consoni. In tali casi, cerotti da 300mcg contenenti Testosterone possono fare miracoli.

Arginina e Yohimbina – La risposta sessuale nelle donne aumenta con la combinazione di Arginina e Yohimbina. Recenti studi hanno dimostrato che nell’arco di 60 minuti dall’aver ricevuto una combinazione di 6 grammi di Arginina ed altri 6 di Yohimbina, gli stimoli vaginali dopo la visione di un film erotico sono aumentati notevolmente. Questo dato non è sorprendente visto che l’Arginina migliora la circolazione del sangue come del resto la Yohimbina, oltre ad avere qualità che aumentano la libido. La Yohimbina potrebbe aumentare la pressione, ma a queste dosi è molto raro, se state assumendo antidepressivi la Yohimbina non è consigliata, se vi sentite eccessivamente nervose mentre state assumendo la Yohimbina, terminate immediatamente l’assunzione. Per coloro che volessero provare le sostanze descritte in questo articolo consigliamo nell’ordine la Tirosina, Arginina e Yohimbina prima di altri farmaci, naturalmente un parere medico è assolutamente d’obbligo!
L'Argomento è stato bloccato.
contact us: redazione@lepantere.com
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
 

Discussione interessante? Twittala!

#304
Re:Cause e rimedi abbassamento della libido over40 8 Anni, 3 Mesi fa Karma: 0
lepantere.com ha scritto:
...naturalmente un parere medico è assolutamente d’obbligo!

Visto che sono stato chiamato in causa, confermo nella quasi totalita' le prescrizioni indicate e mi propongo per un'analisi approfondita con la paziente, la valutazione delle dosi da somministrarsi e la risposta della paziente alla mia cura (della quale non entrero' nel dettaglio ma include altri passaggi fondamentali da discutere di persona caso per caso).

Non esitate a contattarmi per un parere professionale personalizzato!

ildottore


L'Argomento è stato bloccato.
 
condividi la discussione con i tuoi amici Facebook
#305
Re:Cause e rimedi abbassamento della libido over40 8 Anni, 3 Mesi fa Karma: 0
Te pensa quanta grazia, un medico a nostra completa disposizione, e poi dicono che nessuno fa più niente per niente..........
L'Argomento è stato bloccato.
 
#308
Re:Cause e rimedi abbassamento della libido over40 8 Anni, 2 Mesi fa Karma: 0
Mea culpa, c'era della malizia nel mio messaggio, ma guarda che son dottore per davvero, che la disciplina sia differente e' un altro paio di maniche... ma diciamo che ho comunque le basi per dare opinioni professionali di un certo spessore. Certo niente per niente come dicevi, la mia parcella sara' da concordare a seconda (beeeeeep di censura)

Allora il mio studio apre dalle.... anzi facciamo cosi', per te sempre aperto orario continuato, l'offerta e' valida pero' sino a fine giugno, poi mi sposto in Costa Azzurra.

Scherzi a parte petite, hai una foto intrigantissima!

il dottore
L'Argomento è stato bloccato.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Ricevi gli ultimi messaggi direttamente sul tuo desktop