Al momento abbiamo online 76 visitatori e 486 pantere/prede
Tra i Più Popolari Oggi
Gli Utenti Più Votati
vania 10.00
jaja 10.00
altaira 10.00
erre2015 10.00
pugliese 10.00
FRantica 10.00
foglia 10.00
a.f.a. 10.00
DantA 10.00
marvisa 10.00
Benvenuta/o, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Il Forum è bloccato
Sarò fuori dal coro ma bisogna sempre stereotipizzare tutto?? Il Forum è bloccato
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Sarò fuori dal coro ma bisogna sempre stereotipizzare tutto??
Sarò fuori dal coro ma bisogna sempre stereotipizzare tutto?? 8 Anni, 5 Mesi fa Karma: 0
Mi sono appenda iscritta (salto la fase di benvenuto spero mi sia concesso;) e trovo un pò così così il fatto che si debba sempre e comunque stereotipizzare cose e persone.

E' vero che se non esistesse il termine pantera ci sarebbe cougar, se non ci fosse cougar ci sarebbe tardona e così via, ma per diamine bisogna per forza affibiare uno stereotipo a tutto?
L'Argomento è stato bloccato.

Discussione interessante? Twittala!

Re:Sarò fuori dal coro ma bisogna sempre stereotipizzare tutto?? 8 Anni, 5 Mesi fa Karma: 0
non penso tu sia fuori dal coro, a nessuno piace essere stereotipati, eppur così è, pace

condividi la discussione con i tuoi amici Facebook
Re:Sarò fuori dal coro ma bisogna sempre stereotipizzare tutto?? 8 Anni, 5 Mesi fa Karma: 0
Ciao! Se mi posso permettere una diagnosi direi che forse è il caso di fare una distinzione tra stereotipi e pregiudizi, il fatto che una donna single a 40 anni possa essere chiamata cougar o pantera (sterotipo) è diverso dal dire che una quarantenne single con la minigonna è una z0cc0la (pregiudizio).

Personalmente non sono molto interessato allo stereotipo che viene dato alle donne single oltre una certa età (cougar pantera milf tardona cambia poco, uno di questi comunque verrà usato!), quello che mi attrae è la grazia e il fascino di una donna non più ventenne che difficilmente si trova in ragazze giovani. Questo per quanto riguarda lo stereotipo.

Il pregiudizio è più fastidioso invece, uno di Genova sarà sempre tirchio, i Rumeni sono tutti ladri, e appunto la donna 40enne con la mini deve essere per forza una z0cc0la (oddio, anche la ventenne immagino). Ma le persone intelligenti san valutare a seconda dei casi senza inutili generalizzazioni.

Un abbraccio,
il dottore

la diagnosi mi piace, la faran presto primario

sentimi ha scritto:
la faran presto primario

non sono alle dipendenze di nessuno ma se lo fossi sarei perlomeno direttore sanitario

ildottore ha scritto:
i Rumeni sono tutti ladri

mah, a giudicare dalle inchiappettate che ha preso un mio conoscente direi che forse questo è più di un pregiudizio, ma non divaghiamo....

condividi la discussione con i tuoi amici Facebook
chesterfield ha scritto:
ildottore ha scritto:
i Rumeni sono tutti ladri

mah, a giudicare dalle inchiappettate che ha preso un mio conoscente direi che forse questo è più di un pregiudizio

Credo che con questa battuta tu abbia involontariamente perfettamente esemplificato il discorso stereotipi/pregiudizi e la generalizzazione che abitualmente ne consegue

Re:Sarò fuori dal coro ma bisogna sempre stereotipizzare tut 8 Anni, 4 Mesi fa Karma: 0
Alle piu' o meno giovani utenti del sito e non solo, io consiglio di non dare troppo peso ai nomignoli tipo donne mature, cougar o pantere, se vi piace una persona piu' giovane, e voi piacete a lui, non pensateci troppo, non importa davvero se e' piu' giovane. Date retta ad un vecchio che sfortunatamente e' troppo "maturo" per stuzzicare l'attenzione di una fanciulla e troppo "giovane" per sopportare la compagnia una settagenaria....

Discussione interessante? Twittala!

Re:Sarò fuori dal coro ma bisogna sempre stereotipizzare tut 8 Anni, 4 Mesi fa Karma: 7
Alfredo ha scritto:
Date retta ad un vecchio che sfortunatamente e' troppo "maturo" per stuzzicare l'attenzione di una fanciulla e troppo "giovane" per sopportare la compagnia una settagenaria....

^_^

perchè vecchio? diciamo "con esperienza"

Re:Sarò fuori dal coro ma bisogna sempre stereotipizzare tutto?? 8 Anni, 4 Mesi fa Karma: 0
Ho 50 anni e devo dire che mi trovo invece d'accordo col titolo di questa discussione.
Nessun pregiudizio, non mi da affatto fastidio quando un uomo riesce ad essere accompagnato da una donna bella e giovane e non vedo perchè mi dovrebbe dare fastidio il contrario.

Per qualche ragione però è proprio il nome "Pantera" (o Cougar che dir si voglia) che non mi trova d'accordo. Dà l'impressione di aggressività, così come non c'è nessuna aggressività nell'uomo accompagnato da una donna più giovane sfido chiunque a trovare aggressività in una donna che esce con un ragazzo più giovane (se ne trovate avete visto troppi film di quel genere..).

Ho come la sensazione che qualcuno abbia cominciato ad usare questo termine magari per poi ricavarne denaro dalle produzioni televisive tipo "Cougar Town" e similari, non mi stupirebbe.......

Vai a inizio paginaPagina: 12
Ricevi gli ultimi messaggi direttamente sul tuo desktop