Al momento abbiamo online 85 visitatori e 489 pantere/prede
Tra i Più Popolari Oggi
Gli Utenti Più Votati
vania 10.00
jaja 10.00
altaira 10.00
erre2015 10.00
pugliese 10.00
FRantica 10.00
foglia 10.00
a.f.a. 10.00
DantA 10.00
marvisa 10.00
Benvenuta/o, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Il Forum è bloccato
Il cervello dell’uomo è sessocentrico Il Forum è bloccato
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12345
ARGOMENTO: Il cervello dell’uomo è sessocentrico
Il cervello dell’uomo è sessocentrico 8 Anni fa Karma: 1
Si sapeva ma ora è ufficiale

Il cervello degli uomini e’ sessocentrico. Questo è il risultato di una nuova ricerca che giunge dagli Stati Uniti. Una teoria che ha trovato collocazione in libreria sotto forma cartacea di libro. Opera scritta dalla psichiatra Usa Louann Brizendine. I risultati andrebbero a confermare certe tendenze maschili che sono da sempre oggetto di dibattito in ambito scientifico ma non solo.
I test di laboratorio effettuati dalla Brizendine avrebbero portato a esiti indiscutibili: un mix ormonale con l’influenza della cultura sulla crescita determinerebbero la natura “sessocentrica” dell’uomo. La studiosa precisa che “ciò non vuol dire però che tradirà, perché non tutti i maschi sono come Tiger Woods” Parole che si ritrovano nelle pagine del libro che si intitola “Il cervello dell’uomo”, uscito in questi giorni.
Un libro che popola i centri commerciali in un momento di assoluto fermento in America. Periodo di discussioni sulle tendenze maschili ad ammalarsi di “sesso”, con il conseguente bisogno di “disintossicazione”. Soprattutto quando questa malattia riguarda personaggi pubblici, come Tiger Woods, uomini dai quali non ci si aspetta si possano compiere azioni inaspettate e inconsuete.
Si aspettano ora le recensioni del tomo per capire come l’opinione statunitense giudicherà tale lavoro scientifico. Brizendine dirige la Women’s Mood and Hormone Clinic a San Francisco e insegna all’Universita’ della California. Personalità di spicco dell’ambiente culturale e accademico americano, la scienziata ha lavorato su questa ricerca nell’ultimo decennio. Ora propone gli esiti assicurando la massima validità dello studio e dei suoi parametri.
Un libro destinato a fare scandalo perché metterebbe a nudo un comportamento puramente maschile che viene presentato solitamente come uno dei “pomi della discordia” in un rapporto e che ora assumerebbe una certa certificazione ufficiale perché supportata da tesi scientifiche attendibili in tutto e per tutto. Ora si attende una replica parimenti legittima che riapra la discussione in merito. Non abbiamo nessun dubbio che non tarderà ad arrivare.
L'Argomento è stato bloccato.

Discussione interessante? Twittala!

Re:Il cervello dell’uomo è sessocentrico 8 Anni fa Karma: 29
sessocentrico = in pratica il loro cervello si muove prevalentemente in direzione degli impulsi sessuali ^_^
impegnata e felice ^_^

condividi la discussione con i tuoi amici Facebook
Re:Il cervello dell’uomo è sessocentrico 8 Anni fa Karma: 2
Il cervello degli uomini e’ sessocentrico. Questo è il risultato di una nuova ricerca che giunge dagli Stati Uniti.

e c'era bisogno di una ricerca statunitense per dirci qualcosa che gia' sapevamo?

Re:Il cervello dell’uomo è sessocentrico 8 Anni fa Karma: 0
infatti, le solite ricerche americane dove viene scoperta l'acqua calda, ma chi paga gli stipendi a questa gente???

Re:Il cervello dell’uomo è sessocentrico 8 Anni fa Karma: 1
Si però non generaliziamo troppo con questa cosa, non proprio tutti gli uomini pensano escusivamente a quello, oltretutto pensarci è un conto ed agire per portare a compimento la cosa è un altro

Re:Il cervello dell’uomo è sessocentrico 8 Anni fa Karma: 29
sebastian ha scritto:
Si però non generaliziamo troppo con questa cosa, non proprio tutti gli uomini pensano escusivamente a quello

Dai spezzo anche io una lancia a vostro favore (ma tenetela da conto perchè ne ho poche nel mio arco per voi :P ), ritengo sia sbagliato generalizzare, non tutti hanno il chiodo fisso.
impegnata e felice ^_^

condividi la discussione con i tuoi amici Facebook
Re:Il cervello dell’uomo è sessocentrico 8 Anni fa Karma: 3
sivlia ha scritto:
sebastian ha scritto:
Si però non generaliziamo troppo con questa cosa, non proprio tutti gli uomini pensano escusivamente a quello

Dai spezzo anche io una lancia a vostro favore (ma tenetela da conto perchè ne ho poche nel mio arco per voi :P ), ritengo sia sbagliato generalizzare, non tutti hanno il chiodo fisso.

...già...ma sottolineerei volentieri un altro fattore non poco influente....a prescindere da chiodo fisso o meno...non dimenticherei che la soggettività umana si esprime in forme e modi spesso unici e non usuali....ossia...vi sono migliaia di comportamenti e atteggiamenti diversi anche in relazione ad un medesimo punto comune...come potrebbe essere il sesso....ci sono troppe sfaccettature...
...posto, facciamo un'ipotesi, che l'uomo sia davvero sessocentrico....siete convinte/i che tale sessocentrismo sia generalizzante, tenendo conto della moltitudine dei modi con i quali esprimerlo?
"Il sesso è una cosa sporca? Solo se fatto in modo giusto" - Woody Allen

CuriosoDelleDonne ha scritto:
a prescindere da chiodo fisso o meno...non dimenticherei che la soggettività umana si esprime in forme e modi spesso unici e non usuali....ossia...vi sono migliaia di comportamenti e atteggiamenti diversi anche in relazione ad un medesimo punto comune...come potrebbe essere il sesso....ci sono troppe sfaccettature...
...posto, facciamo un'ipotesi, che l'uomo sia davvero sessocentrico....siete convinte/i che tale sessocentrismo sia generalizzante, tenendo conto della moltitudine dei modi con i quali esprimerlo?

Premettendo che ho dovuto leggere quello che hai scritto due volte per arraffarne il significato (tu hai scritto bene sono io stordita ) posso dire che quel che hai scritto è verità, ma non credo sia il punto della questione.

Che ci siano infinite sfaccettature nel pensiero umano è chiaro, dico però che l'intento dell'"inchiesta statunitense" (che poi è un luogo comune che gira dai tempi di Adamo...) che l'uomo pensa sempre al sesso non sia quello di fare una distinzione da chi ci pensa ma non dice niente, chi ci pensa e lo fa pesare, chi ci pensa e rimane frustrato dal non poter "scaricare" la sua fantasia (non hai idea di quanti vanno in totale frustrazione se non gli si risponde a un messaggio, peggio dei bambini quando vogliono il gelato e il babbo non glielo compra ).

Credo che la cosa generalizzante sia: ci pensate sempre, o molto molto spesso, punto e basta. D'altronde non è certo una colpa, visto che ci pensiamo anche noi di tanto in tanto.... Se uno invece lascia che il pensiero abbia la meglio allora lì no che non si deve generalizzare.

Bah, ora stop ai temi impegnativi che sono in bambola

Carina la frase di Woody Allen, ne ha dette tante ma questa non l'avevo mai sentita

Discussione interessante? Twittala!

Re:Il cervello dell’uomo è sessocentrico 8 Anni fa Karma: 2
matrix ha scritto:
ci pensate sempre, o molto molto spesso, punto e basta. D'altronde non è certo una colpa, visto che ci pensiamo anche noi di tanto in tanto....

menomale!

secondo me il cervello dell'uomo è sessocentrico e pure calciocentrico, visto che ogni volta che entro al bar i discorsi sono immancabilmente gli stessi, calcio e fighe! ahaha

Vai a inizio paginaPagina: 12345
Ricevi gli ultimi messaggi direttamente sul tuo desktop