l'uomo da sempre ha compagne più giovani, leggi l'elenco e non esitare a segnalarcene di nuove

 

Ne abbiamo sentite davvero di ogni tipo: Tardone, Vecchie, Donne Mature, MILF...

"Cougar" è un termine, utilizzato per la prima volta in Canada, per indicare donne intorno alla quarantina che amano la compagnia di uomini più giovani, letteralmente si potrebbe tradurre come "puma".

Inizialmente termine sarcastico e derisorio, per far riferimento a donne di una certa età, benestanti (o con ex-mariti che lo sono) che per un motivo o per l'altro sono rimaste da sole e che sono letteralmente alla caccia di giovani "prede".

Ormai però il termine è di fatto entrato nel vocabolario comune perdendo così i suoi connotati negativi, questo soprattutto grazie alla televisione, dato che negli USA (e dove se no?) sono state prodotte serie televisive come "Cougar Town" dove Courteney Cox (ex Friends) recita il ruolo di una madre che seduce giovani uomini, la serie è andata in onda anche in Italia su FoxLife; è stato fatto persino un reality TV chiamato "The Cougar" in cui un'avvenente quarantenne, divorziata e madre di 4 figli, ha l'imbarazzo della scelta tra un assortito gruppo di ventenni. Non solo piccolo schermo però, uscita anche una commedia della bellissima Jennifer Aniston (sempre ex Friends) chiamata "Pumas", due donne che apprezzano l'attenzione di ragazzi più giovani...

Poi ci sono tutta una serie di celebrità che non fanno più segreto di preferire compagni meno attempati, Madonna, Mariah Carey, e quella che probabilmente è divenuta il punto di riferimento per molte, la bellissima Demy Moore, insieme ad un compagno di 16 anni più giovane... In America anche la gente della strada sta abbracciando il concetto con sempre più donne a proprio agio con aitanti giovanotti... il termine "cougar" è dunque ufficialmente diventato mainstream.

E chi l'ha detto che l'Italia deve sempre arrivare decenni dopo?!? lepantere.com è una comunità che ha l'obiettivo di favorire i contatti e gli scambi di opinione tra donne over 35 e uomini più giovani (che LEI abbia 35 anni e LUI 30 oppure che LEI abbia 65 anni e LUI 60 non fa differenza) con un pizzico di ironia e sfacciataggine, ed italianizzando il termine in "pantera", ovviamente in rosa, che ha certamente un connotato più idoneo e non necessariamente aggressivo come lo è cougar.


cougar community italia incontri milf